Il nostro blog

Scuola Natura a Pietra Ligure

Una settimana da consigliare

Vorrei raccontare ai miei compagni, che non sono potuti venire a Pietra Ligure, i miei ricordi più belli. Siamo andati all’acquario di Genova, era bellissimo, abbiamo visto dei pesci molto strani, come la sogliola e altri pesci molto colorati. C’erano delle razze non molto grandi e alcuni di noi hanno avuto la possibilità di accarezzarle. Abbiamo visto dei delfini e degli squali, di questi ultimi ci hanno mostrato un documentario interessante. Le maestre per due volte ci hanno accompagnato in spiaggia dove abbiamo fatto dei giochi, ad esempio il limbo e il salto in lungo; abbiamo anche costruito due montagne ed una tartaruga di sabbia e raccolto dei sassi. Le insegnanti ci hanno detto di non bagnarci, così nessuno si è ammalato!
Un altro giorno siamo andati a Loano a visitare il palazzo dei Doria, ora Municipio; sono rimasto impressionato dagli scalini molto larghi e sottili, sui quali, ci hanno spiegato, i nobili passavano a cavallo. Quando siamo saliti abbiamo visto dei mosaici di epoca romana che mi sono piaciuti molto.
Siamo stati ad Albenga a visitare il museo navale, con reperti di epoca romana, ed in un altro museo, dove si trovava un piatto di vetro e d’argento. Questo piatto, appoggiato su un tavolo, sembra solo blu scuro, se invece si guarda con dietro una luce si vedono due angeli d’argento che festeggiano e ballano. É di epoca romana.
L’ultimo giorno siamo andati a vedere la lavorazione del vetro e della ceramica. Quella del vetro sono riuscito a vederla tutta: c’era un uomo che riusciva a costruire tutti gli animali di vetro ed abbiamo potuto comprarne alcuni. Nel laboratorio della ceramica ci è stato permesso di costruire un fiore di Natale, però io lì mi sono sentito male e sono andato via in ambulanza, così non ho potuto completare il mio lavoro! Ci sono stati anche tanti momenti di gioco e svago, io mi sono divertito veramente molto; secondo me è stata una settimana da non dimenticare e la consiglio a tutti i bambini.

Edoardo 5 A Gentilino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star