Arena: giochi di squadra

Martedì 18 maggio, alcune classi quinte delle scuole di Milano si sono recate all’Arena Civica, per passare un giorno all’insegna del divertimento e dello sport. Noi della scuola Brunacci avevamo la maglietta blu, le altre scuole l’avevano di diversi colori. Erano stati organizzati molti sport di squadra (calcio, volley, rugby, basket, atletica) a cui noi abbiamo partecipato.
Dopo 4 ore di ginnastica siamo andati al parco a mangiare i panini. Questi giochi di squadra non erano competitivi, ma ci dovevamo solo divertire, l’importante era questo ed è quello che vogliamo insegnare a voi grandi!
Alessia 5 A; Chiara, Natasha, Lorenzo 5 C; Leda 5 B Brunacci

L’ultimo nostro giorno di divertimento all’Arena
Tutti pronti siamo partiti dalla nostra scuola, Brunacci, per andare all’Arena, per una giornata sportiva delle scuole. Questa volta è stata una giornata speciale perché partecipavano solo le classi 5° e anche perché c’erano solo giochi di squadra tranne l’atletica. Abbiamo giocato a molti giochi tra cui: calcio,pallavolo,basket e rugby. Secondo noi il gioco che è piaciuto di più ai ragazzi è stato calcio, mentre per le ragazze è stato la pallavolo. Noi 5° ci siamo preparate per tutto l’anno per questo evento. Per noi è stato un giorno davvero importante e mitico perché è stata l’ultima gita tutti insieme e anche perché non abbiamo lavorato! Usciti dall’Arena siamo andati a mangiare al Parco Sempione e dopo aver finito ci siamo “buttati” di nuovo nel divertimento totale! Purtroppo l’esperienza è finita. Ciao amici lettori!
Sofia E Alen 5A, Niccolò 5B, Giovi 5C Brunacci

Martedì 18 maggio siamo andati all’arena per partecipare ai giochi sportivi. Dopo esserci allenati tutto l’anno a scuola con l’esperta di ed.motoria e la nostra maestra, non vedevamo davvero l’ora di confrontarci con gli altri ragazzi delle altre scuole. Eravamo proprio tanti! Per distinguerci e formare i gruppi che dovevano scontrarsi nei vari sport, all’ingresso gli organizzatori hanno distribuito a tutti delle magliette che, in base al colore, ci avrebbero distinto. Noi avevamo le magliettine verdi.
Una volta entrati, ci siamo subito diretti verso i campi di pallavolo,dove avremmo dovuto disputare la prima partita. Federico, Oivia, Gabriele G., Kiela, Andrea Gr. e Martina O. erano i componenti della nostra squadra, ed il resto della classe, fuori dal campo, tifava per loro. Purtroppo la partita è finita 20 a 15 per gli altri! Subito dopo siamo andati ai campi di calcetto, dove Lorenzo, Manuel, Marzia, Samir, Gabriele M. e Gabriele G., dopo aver giocato benissimo, hanno vinto per 4 a 0! Quindi abbiamo fatto una pausa e con i sacchetti forniti dagli organizzatori, abbiamo bevuto e mangiato dei biscotti.
Dopo esserci rinfrescati siamo andati ai campi da basket. Daniela, Manuel, Andrea Ga., Niccolò, Marzia e Kiela rappresentavano la nostra classe e lo hanno fatto anche molto bene visto che abbiamo vinto 12 a 0!
Dopo il basket ci aspettava subito la partita a palla base (una specie di baseball ma più semplice). In campo c’erano Marina D., Giada, Alessia, Federico e Gabriele M. Purtroppo non è andata bene e la nostra squadra ha perso, anche se non di molto.
Infine tutti abbiamo partecipato alla corsa di atletica. Arrivato il turno dei gruppi con le magliette verdi, siamo stati divisi in più file, ogni fila corrispondeva ad una classe o a più classi della stessa scuola, i maschi da un lato della pista e le femmine dal lato opposto,ed abbiamo,iniziato le gare. Chi arrivava primo doveva dire il proprio nome e cognome all’istruttore che prendeva i tempi. Gabriele M. è stato l’unico a riuscirci! Prima di andare via, hanno consegnato alla maestra uno scatolone con dentro palloni da basket, da calcetto, da pallamano e pallavolo e altre cose da utilizzare in palestra. E’ stata una giornata molto bella,divertente e piena di emozioni!! Siamo contenti per i risultati raggiunti perché ognuno di noi ha fatto tutto ciò che aveva imparato durante l’anno. Evviva lo sport!
5B Gentilino

Categorie: Cronaca in Classe, Sport | Tag: , , , , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: