La Scala Contro L’Alzheimer

Un concerto straordinario per il progetto “Musica per la mia mente”. È il concerto del Comitato Negri Weizmann a favore dell’Alzheimer. Alla Scala grande partecipazione di pubblico.

MILANO. Un speciale incontro alla Scala di Milano. Il Concerto Straordinario del Comitato Negri Weizmann è stato riprogrammato per il 27 febbraio a causa di uno sciopero che ne aveva interrotto la programmazione. Il concerto contribuirà a raccogliere fondi per combattere la malattia di Alzheimer. Il Concerto Straordinario fa parte del progetto “Musica per la mia mente”, che ha
lo scopo di sostenere le cure per l’Alzheimer attraverso iniziative musicali rivolte ad appassionati e a chi desidera contribuire all’iniziativa. In Italia si contano circa 800.000 casi affette e in Lombardia sono circa 48.000 le persone che ne soffrono. Un numero è destinato ad aumentare del 40% entro i prossimi 15 anni. In effetti grandi passi sono già stati fatti,trovando un trattamento che ha portato alla cura della patologia e al completo annullamento dei deficit, come la perdita di memoria. Il raggiungimento degli obiettivi potrà contare su Publitalia, Fondazione Cariplo e Bolton Group.

Andrea e Giorgia 1 ªC Tabacchi

Annunci
Categorie: Arte&Cultura, Musica&Spettacolo | Tag: , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: