Il nostro blog

Il musical de I Promessi Sposi agli Arcimboldi

Tappa milanese del tour che porta in scena il romanzo di Alessandro Manzoni. Scenografie e costumi minuziosamente curati e un cast diretto da Michele Guardì

Da oggi fino al 25 marzo va in scena al Teatro degli Arcimboldi di Milano uno dei più entusiasmanti musical d’Italia “I Promessi Sposi”, per il terzo anno dalla prima allo stadio di San Siro. L’Opera è stata rielaborata in chiave moderna, ispirata ai celeberrimi musical americani, dall’autore e regista Michele Guardì, mentre le musiche sono di Pippo Flora, i quali ci daranno il piacere di assistere a cinque repliche dello spettacolo.
Il musical, che ha girato per tutta l’Italia , in questa nuova edizione è cambiato in molte cose, come ad esempio le coreografie, che ora sono firmate da Martino Müller, lo stesso autore delle coreografie di Notre Dame de Paris, la scenografia, inoltre, quest’anno è a scorrimento su otto carri.
Per quanto riguarda le scenografie inerenti : il Duomo di Milano, la facciata del convento della monaca di Monza, il palazzo dell’Innominato, non sono state modificate, poiché di stupefacente bellezza ricordano quelle delle grandi opere liriche.
I costumi, sono stati creati con colori appositamente realizzati e gli abiti sono particolarmente curati, soprattutto grazie alle minuziose citazioni nel romanzo del grande autore Alessandro Manzoni.
Infine non vanno dimenticati gli effetti speciali che sono una parte dello spettacolo che rende più bella la scena.
Il musical è composto da circa cinquanta artisti ma i protagonisti sono Giò di Tonno (Don Rodrigo), Noemi Smorra (Lucia), Graziano Galatone (Renzo), Vittorio Metteucci (l’Innominato), Christian Gravina (Fra Cristoforo) e Rosalia Misseri (la Monaca di Monza).
Lo spettacolo ha avuto il sostegno della SIAE per l’elevato valore artistico e morale dell’opera.

Aileen A. 1^D Tabacchi

One reply to “Il musical de I Promessi Sposi agli Arcimboldi

  1. Siamo contente di rivedere questa grandiosa Opera agli Arcimboldi di Milano. Le cose belle ritornano sempre. E’ uno spettacolo che oltre ad essere bello e anche emozionante. La qualità degli Artisti è immensa da Lucia (Noemi Smorra), a Vittorio Matteucci (l’Innominato), Joe Di Tonno (Don Rodrigo) etc. Etc. Un consiglio a tutti gli appassionati: SPEGNETE IL TELECOMANDO e andate a Teatro degli Arcimboldi, rimarrete stupefatti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star