Una settimana di design

Il salone del mobile è un punto di riferimento a livello mondiale del settore casa-arredo. Nasce nel 1961 con lo scopo di promuovere le esportazioni italiani di mobili con impegno che ha soddisfatto pienamente diffondendo nel mondo la qualità del mobile italiano.

Questa festa si diffonde dal polo di Rho al centro di Milano fino alla periferia. Comincia Martedì e finisce Domenica. I poli del Fuorisalone sono Brera, Porta Romana, Ventura-Lambrate, Mecenate, il Most di Tom Dixon al museo della scienza, Porta Venezia con le gallerie e gli litinerari liberty e la zona Tortona con il Superstudio Più, il Mi-Gusto. I flussi turistici del salone saranno controllati dal Comune, il quale ha concesso il patrocinio e il canone Cosap agevolato a quindici eventi del Fuorisalone che animeranno la città durante la Design Week.

Alcuni dei quindici eventi che si terranno a Milano sono:
-Design on the road che si terrà nella zona Tortona e nelle vie limitrofe; questa iniziativa è promossa dall’associazione Tutti più Educati, ciò consiste nel distribuire cartine ai turisti.
-Tortona Design Week che si terrà nella zona Tortona e nelle vie limitrofe, è promossa dall’ Associazione Tortona Area Lab, ciò consiste in servizi che servono ad accogliere le persone che si muoveranno nella Design Week.
-Mostra/Simposio che si terrà al casello di Porta venezia, è promossa da MAGA Milano Associazione Giovani Architetti, consiste nell’esposizione di quarantaquattro progetti che sono stati selezionati da un concorso nazionale.
-Interny Legacy che si terrà nel distretto di Brera, promossa dal Studoi Labo, consiste nel far diventare Brera un punto di riferimento per il design milanese.
-Mostra Fare Lume che si terrà fino al 21 maggio al Museo Poldi Pezzoli, che consiste nel fare candele tra arte e design.
-Coo-Coo Time-Joy Of Design che si terrà presso la sede Italia Russia Lombardia (via Silvio Pellico), ciò consiste nel mostrare oggetti di design.

Chiara V. 1E e Giada P. 2A Tabacchi

Annunci
Categorie: Il nostro quartiere, News | Tag: , , , , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: