Tutti al Salone del Libro!

Tantissimi libri, di vari generi, anche quest’anno colorano il Salone del Libro di Torino. E ancora laboratori, eventi e giochi per i più piccoli

TORINO. Al via la 25esima edizione del Salone del libro di Torino. Presenti 1.200 gli espositori, tante le sale e gli spazi che ospitano presentazioni, incontri, dibattiti. Il tema conduttore è la «Primavera digitale». Per la prima volta i Paesi ospiti d’onore sono due: la Romania e la Spagna. tanti gli ospiti internazionali attesi, come Tahar Ben Jelloun che parlerà della Primavera Araba, lo scrittore indiano Amitav Ghosh, l’americano Christopher Paolini, giovanissimo maestro le cui storie fantasy hanno entusiasmato un pubblico di milioni di adolescenti, anche Luis Sepúlveda con un nuovo libro di racconti e molti altri scrittori.

BOOKSTOCK VILLAGE. Nel 1998 nasce all’interno del Salone uno spazio di programmazione per i lettori da 0 ai 13 anni, lo Spazio Ragazzi, che nel 2007 si trasforma nel Bookstock Village: una grande area aiutata dalla Compagnia di San Paolo e dedicata in particolare a bambini e giovani da 0 ai 20 anni. Lo scopo è quello di entrare in sintonia con i libri e anche costruire un rapporto con altri tipi di narrazioni. Il Bookstock Village 2012 è situato nel Padiglione 5 di Lingotto Fiere. Il palinsesto raccoglie incontri, presentazioni, laboratori proposti dagli editori e una selezione di eventi a cura del Salone per bambini e adolescenti insieme a laboratori multimediali.

Aileen A. 1^D Tabacchi

Annunci
Categorie: Cultura, Libri/Film/Dischi, News | Tag: , , , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: