Il nostro blog

Un saluto per l’estate: chiudiamo per ferie!

Ormai siamo alla fine. Un anno è volato via. Fatiche, sperimentazioni, prove ed errori, ma anche tante soddisfazioni: questo è stato Fuoricl@sse. E noi piccoli giornalisti siamo contenti. Certo, ci sono tante cose da migliorare. Ma a questo penseremo in futuro. Fuoricl@sse non sarebbe stato quello che è stato in soli pochi mesi senza l’aiuto di validissime persone che non si sono risparmiate di mettere a “nostra” disposizione la loro esperienza. Ringraziamo per questo il nostro Dirigente, Giuseppe Vincolo, per essere stato il primo a crederci; il direttore, Maria Inglisa, per esserci sempre stata; Lorenzo Di Palma, il cui validissimo aiuto è stato indispensabile; il blog di Simphonia, per tutte le cose belle che è riuscito a trasmetterci; tutti quelli che hanno lavorato con noi e soprattutto i nostri lettori di cui non abbiamo potuto fare a meno. Noi chiudiamo per ferie… Vi auguriamo buone vacanze!

Quest’anno scolastico è stato un anno ricco di emozioni. Mi ricordo che a settembre, quando ho iniziato la scuola, tutto mi sembrava un po’ più difficile

Giorgia

È stata un’esperienza educativa e divertente. Porterò con me tutto questo se mi aspetterà un futuro da giornalista”.

Min

Quest’anno è trascorso in fretta e al corso di giornalino ho incontrato molte amiche. All’inizio ho trovato un po’ di difficoltà a scrivere gli articoli, ma con l’esperienza ho ottenuto molte soddisfazioni. Grazie a questo corso ho migliorato la mia scrittura e ho imparato molte parole nuove. Mi sono divertita e si sono create amicizie bellissime in un contesto diverso da quello della classe.

Giada

Il corso mi è piaciuto molto perché potevo scrivere articoli su diversi fatti”.

Sara

“L’esperienza vissuta al giornalino mi ha fatta sentire indispensabile: finalmente potevo rendermi utile. Mi sono detta che era proprio una bella fatica, però, un lavoro, ma mi ha ripagata il fatto che il blog di Fuoricl@sse, stava ricevendo visite da tutto il mondo, e mi sono sentita una vera giornalista. Anche se è arrivata la fine, conserverò questi ricordi per sempre nel profondo del cuore.”

 

Andrea

È stato semplicemente emozionante fare questa attività. Grazie a chi ha partecipato e a tutta la redazione. Noi chiudiamo per ferie!”

Aileen

La Redazione di Fuoricl@sse

3 replies to “Un saluto per l’estate: chiudiamo per ferie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star