Che Pizza la crisi!!!

fotoCari lettori, a cosa vi fa pensare il titolo del nostro articolo?
Non crediamo possiate riuscire ad indovinarlo se prima non leggerete….!
Da un pò di mesi a questa parte, sui giornali e nei tg, non si fa altro che parlare di “crisi”…, ma non la nostra quando dobbiamo fare i compiti o quando c’è una verifica, ma la “crisi economica”; siamo molto informati perchè abbiamo lavorato sul “testo cronaca” e perciò abbiamo letto un pò di giornali in classe e fatto attenzione ai tg a casa.
Prendendo spunto da questo argomento, abbiamo deciso di risparmiare anche noi per alleggerire un pò i genitori nelle spese; le maestre hanno acquistato dei salvadanai che si potranno aprire solo alla fine di maggio (con l’apriscatole!). Il ricavato servirá per organizzare la “pizzata” di fine anno che organizzeremo prima di lasciare definitivamente la scuola primaria.
Per riempire il salvadanaio, ci sono alcune regole da rispettare: si possono introdurre solo monete da 10 o 20 centesimi e bisognerá sempre registrare il giorno in cui viene fatto il deposito e la somma. Le maestre ci hanno detto che quando apriremo il salvadanaio, tutti coloro che avranno rispettato le regole (cioè se ci saranno solo le monete da 10 e da 20 e se la somma corrisponderá a quanto avremo annotato nei mesi), vinceranno il premio del “Buon risparmiatore” e noi non vediamo l’ora di arrivare a maggio (anche perchè la scuola sará quasi finita)!!
È chiaro ora il motivo del titolo?? Speriamo vi sia piaciuto e speriamo anche che i risparmi, oltre che per la pizza, servano davvero per….uscire dalla crisi!!!

Classe 5^C , Vigevano

Annunci
Categorie: News | Tag: , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: