Il nostro blog

Quando l”’angelo del bene” esiste davvero

Appare quando ci sono situazioni tristi e difficili. È un “angelo” che vaga per Milano e provvede ai poveri e ai malati.

MILANO. Ebbene sì. A quanto pare esiste davvero, uscendo fuori dal luogo comune della fantasia. E aiuta nella realtà la povera gente in difficoltà. Accade nel capoluogo lombardo, dove c’è un uomo, che vuole restare anonimo, che interviene a dare un sostegno economico a chi proprio non ce la fa. Salda i debiti e paga gli affitti. “Ho lavorato nel mondo delle grandi banche e posso garantire che ci sono centinaia di manager con entrate milionarie che potrebbero fare quel che ho fatto io: ma forse voltano la pagina di cronaca, preferiscono quella degli spettacoli...”, dice a chi lo raggiunge telefonicamente. Non vuole popolarità, ma dà carità a chi non è fortunato e non ha il minimo indispensabile per vivere quotidianamente.
Ha aiutato e aiuta, anziani malati, italiani e non, bambini, famiglie. Ha creato un fondo di sostentamento. Il tutto perché la sua umanità e la solidarietà supera gli egoismi personali fatti di roba materiale e cose di cui non sempre riusciamo a privarci. Questo uomo insegna a vivere. Una storia che dovremmo tutti conoscere e prendere ad esempio.

La Redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star