Tutti alla biblioteca Tibaldi

image002Come tutti gli anni la nostra classe, la quarta B di Brunacci, si è recata alla Biblioteca Comunale di Viale Tibaldi per un “incontro” giocoso con i libri, guidati dalla bravissima Rossella, la bibliotecaria. Oramai la quarta B è abituata a questo incontro annuale con i libri, sempre abbinato a giochi e a premi simpatici, anche se qualcuno… ma non diciamo il nome….. borbottava … ma che noia,libri!  Ma noi siamo abituati ad accettare le idee di tutti e seguire le decisioni della maggioranza, così…  tutti in Biblioteca e via!  Le maestre. Un po’ di giorni fa siamo andati in biblioteca e abbiamo fatto un laboratorio sui libri. Come siamo arrivati ci hanno dato una matita e un libricino, dove si dovevano scrivere delle notizie. Io ero il mappista. (Marco)image004

Rossella, la bibliotecaria, ci ha detto che dovevamo fare dei giochi a gruppi. Dopo aver scelto i gruppi abbiamo scelto i ruoli. Io ero la responsabile dei giochi. Dovevamo cercare delle lettere scritte sulla mappa, osservando delle cartellette messe sui tavoli. Dentro c’erano dei giochi che dovevamo eseguire per poter andare avanti, leggendo le istruzioni su dei grandi cartelloni. (Greta)image006

Avevamo appena iniziato il gioco e tutte eravamo impegnate a leggere il libricino con l’attività. Io ho visto che non erano difficili, ce la potevamo fare. Nel nostro gruppo si trova anche chi pensava che i libri sono una noia, ma la voglia di vincere è troppo forte, anche sulla noia, e allora… tutte al lavoro!  (Arianna)image008

Io non ci credevo che avremmo giocato a una specie di caccia al tesoro,ma poi ci dividemmo in squadre e il gioco cominciò davvero!In quegli attimi mi sentivo molto felice e soddisfatto del lavoro eseguito e dell’incarico che i miei compagni di squadra mi avevano dato, il mappista! (Alessandro)image008

Alla fine ci hanno regalato un libro bellissimo, cioè l’enigma di Gaia. E’ stata l’esperienza più bella della mia vita! (Marco)image010

Tutti abbiamo vinto un libro bellissimo proprio grazie al gioco di squadra, io mi sentivo felice! (Aly)

Il momento che mi è piaciuto di più è stato quando ci hanno dato il libro come premio, mi sono sentito molto orgoglioso! (Wilin)

Io non so com’è stato il gioco in biblioteca perché ero assente, mi è molto dispiaciuto non andare, però purtroppo stavo male. Chissà cosa avranno fatto, si saranno divertiti o annoiati? Dalle immagini mi sembrava molto divertente, ma sarebbe stato meglio partecipare più che guardare foto! (Lucia)

Classe 4^B, Brunacci

Categorie: Cronaca in Classe, Il nostro quartiere | Tag: | 1 commento

Navigazione articolo

Un pensiero su “Tutti alla biblioteca Tibaldi

  1. Francesca

    Complimenti alle maestre e ai bambini della 4B,sicuramente hanno svolto un lavoro molto bello e molto interessante, come di solito sono abituati a fare.

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

