All’Orto Botanico

image002Martedì 7 febbraio, nell’ambito delle attività legate al Progetto Brera, noi bambini della 2°A di via Brunacci siamo stati all’Orto Botanico. Improvvisandoci “giornalisti”; ci piacerebbe regalarvi le nostre impressioni e raccontarvi qualcosa di quello che abbiamo fatto.   

“Siamo andati all’Orto Botanico e ho visto le piante”. (Noemi)

“Mi è piaciuto quando siamo andati all’Orto Botanico perché ho visto tantissime piante ed erano bellissime”. (Zeta)

“A me è piaciuto l’Orto Botanico perché abbiamo seminato, preso dei sassi e la terra”. (Samuel)

“All’Orto Botanico abbiamo visto piante velenose però facevano bene alla salute”. (Eugenio)

“Mi è piaciuto l’Orto Botanico” perché c’erano tanti fiori e anche gli insetti”. (Rodrigo)

“Io mi sono divertita tanto all’Orto Botanico: abbiamo seminato l’erba, le viole e i papaveri”. (Leandra)

“”All’Orto Botanico mi è piaciuto quando abbiamo seminato e ci ha dato i semi da mettere nel vasetto”. (Nicole)

“All’Orto Botanico mi è piaciuto quando Tiziana ci ha fatto vedere tutte le piantine”. (Rebecca)image006image004

“Mi è piaciuto tantissimo mettere la terra dentro il vasetto”. (Hamada)

“All’Orto Botanico ho visto un sacco di tipi di piante; c’erano il basilico, le piante velenose, i finocchi e le carote, i cavoli e tante altre cose”. (Federico)

“Mi è piaciuto quando abbiamo seminato le viole e i papaveri: è stato bellissimo!!!”. (Luisa)

“”Ho visto erbe bellissime e anche delle coccinelle”: (Xin)

“”Mi è piaciuto quando Tiziana ha spiegato le piante”. (Paolo)

“A me è piaciuto quando abbiamo seminato”. (Diana)

“All’Orto Botanico mi sono divertita molto, anche perché un po’ di giardinaggio con quella giornata ci stava proprio bene!”. (Giulia)

“A me è piaciuto quando Tiziana ci ha fatto vedere le piante dell’Orto Botanico”. (Alessandro)

“E’ stato bello seminare i papaveri, i fiordalisi e anche le viole”. (Roberto)image008image010

“A me è piaciuto quando Tiziana ci ha fatto vedere le piante velenose”. (Michael)

“Io ho visto le piante e mi sono piaciute perché erano grandi”. (Enrico)

“A me è piaciuto molto seminare i papaveri all’Orto Botanico”. (Viviana)

Classe 2^A, Brunacci

Categorie: Cronaca in Classe | Tag: , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

