In libreria con la classe

image004Mercoledì 13 Marzo, noi bambini della classe IV A di Via Brunacci  siamo andati alla Libreria Mondadori  in P.zza Duomo a Milano. Appena arrivati nella grande piazza del Duomo, abbiamo visto subito una grande scritta che ci indicava la libreria, perciò siamo entrati. Che meraviglia! Quanti libri, pensavo fosse un luogo più piccolo. (Vanessa)

Siamo stati accolti dal Sig. Carlo che si è dimostrato molto gentile  e disponibile,ci ha portato al piano di sotto dove c’erano dei lunghi scaffali pieni pieni di libri. (Yoel)

Dopo una breve presentazione, il Sig. Carlo ci ha spiegato cosa sono i Saggi, ci ha detto che sono libri in cui sono scritte storie che danno insegnamento a chi li legge. (Marco)image002

Poi ci siamo spostati nel reparto dei  Romanzi dove abbiamo imparato che i romanzisi dividono in: romanzi classici che di solito hanno la costa nera e romanzi moderni che hanno la costa rossa.Tutti i romanzi in genere parlano di storie romantiche, in cui vengono descritti i vari sentimenti, come l’ amore e l’amicizia. (Sara e Antonio)

L’ultima categoria di libri che abbiamo osservato è stata quella dei Manuali. Questi sono libri che contengono molte illustrazioni e istruzioni per imparare a fare nuove cose. ( Francesca e Andrea)

Infine il Sig. Carlo ci ha fatto una splendida sorpresa, ci ha portati nella casa di Geronimo Stilton. (John)image006

Siamo rimasti tutti molto stupiti, perché la casa di Geronimo è favolosa.Era piena di formaggi e prosciutti. (Emanuele)image008image010

Dopo aver ispezionato per bene la casa  e i libri di Geronimo Stilton, abbiamo ricevuto in regalo alcuni libri per ragazzi.Per noi è stata una fantastica esperienza, vedere tanti libri tutti insieme ci ha fatto venire voglia di leggere tanto, perché abbiamo  imparato che “leggere è un’armonia di emozioni”.

 Classe 4^A , Brunacci

Annunci
Categorie: Cronaca in Classe, Libri/Film/Dischi | Tag: , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: