Concorso PLAYENERGY 2012: a Roma per la premiazione

CONCORSO PLAYENERGY 2012- ROMA 07-05-2012PREMIATI I VINCITORI DEL CONCORSO PLAYENERGY 2012

“Il presidente di Enel, Paolo Andrea Colombo e l’amministratore delegato e Direttore generale Fulvio Conti hanno premiato i vincitori della nona edizione del concorso PlayEnergy 2012. La giornata, presentata da Natasha Stefanenko, ha visto la presenza di Eros Ramazzotti, collegato in video da Budapest dove si svolgeva una tappa del suo tour europeo, a zero emissioni grazie alla collaborazione dell’Enel.

Gli studenti di Italia, Brasile, Cile, Costa Rica, Guatemala, Panama, Romania, Russia e Slovacchia sono stati chiamati a dimostrare capacità creative e progettuali partecipando al concorso Energia CreAttiva. Sul terzo gradino del podio la classe 3C (attuale 4°) dell’insegnante Eluisa Germanà della scuola Thouar Gonzaga di Milano che ha presentato il progetto “Ricaricare il mondo” e vincitore  di un finanziamento di 1.500 euro destinati all’Istituto Thouar Gonzaga”

Da “TM news” e dal quotidiano “Avvenire”, Milano 22/05/2013

“….rieccoci qua, dopo la premiazione a Genova dove avevamo vinto un videoproiettore messo a disposizione del plesso di via Brunacci, siamo arrivati a Roma per la premiazione, stavolta, a livello internazionale.”

DIANA

IL VIAGGIO

“Quando eravamo in treno ero emozionatissimo e non volevo più aspettare infatti nella mia testa mi ripetevo: “Quando arriviamo? Quando arriviamo?…”

NATANimage007

IL NOSTRO LAVORO

“Non è da tutti andare a Roma con la classe e soprattutto vincere un premio a livello internazionale.

Per aver partecipato alla premiazione è stata una gioia immensa.

Per procurarci il titolo di terzi classificati abbiamo dovuto realizzare qualcosa di succoso che assetasse quelle gole avide.

Abbiamo infatti costruito un orologio e una colonnina. E’ ovvio che questi oggetti hanno un significato: l’orologio sta a significare che è arrivata l’ora di ricaricare il mondo e la colonnina serve a ricaricare le auto elettriche (fondamentale per un futuro meno inquinato).”

GABRIELE e VINICIOimage009

La colonnina per ricaricare le auto elettriche

La colonnina per ricaricare le auto elettriche

IN ATTESA DELLA PREMIAZIONE

“Entrati nell’edificio della premiazione ero col fiato sospeso, perché? Perché c’era una marea di gente, ragazzi di ogni età e proveniente dall’Italia ma anche da altri paesi del mondo come il Cile, la Russia, la Slovenia, il Brasile, il Guatemala e l Slovacchia. Questi ragazzi indossavano delle cuffie in cui degli interpreti traducevano nella loro lingua ciò che veniva detto.”

JASON e CRISTIAN P.image015

“Prima della premiazione ci siamo divertiti grazie ad alcuni animatori che hanno organizzato dei giochi a premi e raccontato delle barzellette.”

CRISTIAN D. ed EMANUELE

“Abbiamo anche assistito all’esibizione di uno dei rumoristi più bravi del mondo, infatti imitava tutti i rumori alla perfezione come la Ferrari e gli aerei da caccia.”

VINICIO

La premiazione

La premiazione

IN GIRO PER ROMA

“A Roma ci siamo divertiti un sacco; è stato bello ammirare le bellezze della città di Roma anche se molto faticoso, avendo a disposizione poco tempo (Città del Vaticano, il Colosseo, la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, i Fori imperiali).

SAM

FONTANA DI TREVI

“A Roma abbiamo fatto “il lancio della monetina” nella Fontana di Trevi. E’ stato bellissimo. Vi consiglio di provarci! Porta davvero fortuna!”

GABRIELE e SARA

Il lancio della monetina alla Fontana di Trevi

Il lancio della monetina alla Fontana di Trevi

COLOSSEO

“Abbiamo visto il mitico COLOSSEO. Era davvero immenso! Non come quei miseri Colossei che fanno vedere in tv.”

NELSON

“……A Roma c’era così tanto verde che io stesso non immaginavo.

Devo ammettere che Roma è una bellissima città, unica al mondo e piena di storia.

Avevo solo una possibilità di vedere Roma e non l’ho sprecata…mi guardavo intorno per riuscire a guardare tutto ciò che c’era da vedere.

Ringrazio le mie insegnanti per averci regalato questa bellissima esperienza.”

GABRIELE

Arrivo al Colosseo, stanchissimi ma contenti

Arrivo al Colosseo, stanchissimi ma contenti

“E’ stato un viaggio impegnativo ma ne è valsa la pena!”

DAVIDE

Classe 4^C, Brunacci

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci
Categorie: News, Scienza&Tecnologia | Tag: , , | 4 commenti

Navigazione articolo

4 pensieri su “Concorso PLAYENERGY 2012: a Roma per la premiazione

  1. antonella

    per questi bimbi che si sono impegnati insieme alle due maestre Eluisa Germana’ ed Ersilia Alfano un gigantesco BRAVI

  2. marisa

    Scienziati del vostro futuro….pieni di energia per ricaricare questo mondo meraviglioso. Siete stati Grandi e questa e’ stata solo una delle tante opportunita’ che vi si presenteranno! Grazie agli ideatori di questo grande progetto, grazie alle vostre insegnanti che vi dedicano non solo il loro sapere ma anche il loro amore, grazie a voi alla vostra forza e volonta’…. alla vostra energia.

  3. flavio

    certo che queste maestre oltre che belle sono anche brave. avessi avuto io delle maestre cosi alle elementari sarei ancora a scuola. speriamo che l’imprinting che stanno dando ai bambini li instradi verso un futuro radioso e pieno di soddisfazioni.

  4. doris sanchez calderon

    mio figlio sia divertito tantissimo con suoi compagni di classe !! stata una bella esperienza insieme alle maestre !! bravi bambini siete tutti bellissimi 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: