Ultima visita alla mostra del libro per la 5C

1Martedì 18 marzo, noi e la combriccola della 5^C siamo andati in una stanza dove di solito dei tipi che lavorano a scuola vanno a fotocopiare, firmano scartoffie o scrivono fogli di avvisi.

IMG_0813Lì ci stava aspettando un tipo mezzo calvo di nome Luca, il tizio che ha organizzato insieme ai genitori la mostra del libro. Il sorello pelato, in pratica, ha cominciato a spiegarci delle robe “andate” e fuori moda, ci ha letto alcune pagine di un libro in cui la stessa storia veniva parlata in modi diversi; il primo era parlato in modo “sfigato” con tutte le concordanze, i nomi adatti e tutte quelle menate che piacciono tanto ai prof. Il secondo invece l’abbiamo capito normalmente perché era scritto nel linguaggio di noi giovani! Poi, mentre il pelato ci leggeva un libro su delle scuse stupide per non aver fatto i compiti, ha detto al prof di sciolare e lui è smammato senza far storie; quando ha finito di leggere, il prof è rientrato e infine Luca ci ha letto un libro in cui una fratella non si faceva gli affari suoi e invece di essere alla moda, pensava a come gli altri compagni arrivavano a scuola. Come tutti gli anni dopo aver ascoltato Luca siamo andati a svolazzare tra i libri cercandone qualcuno ganzo da comprare e l’abbiamo detto al babbo pelato che ce lo ha scritto su un foglietto (roba da antichi romani!). Poi lo zio Bene ha riportato noi e il resto dei fighi in classe.

IMG_0814A parte gli scherzi, desideriamo dedicare questo articolo a Luca Santini e a tutti i genitori che ogni anno organizzano la mostra del libro (e non solo) in Via Gentilino; naturalmente il 15% del prezzo di ogni libro viene utilizzato per comprare nuovi libri che andranno ad ampliare la nostra bellissima biblioteca.

IMG_0816Questa è la nostra ultima visita alla mostra e speriamo che il prossimo anno i vari Istituti che frequenteremo ci offrano delle iniziative simili.

Un grazie di cuore dalla 5^C di Via Gentilino.

Emma e Pietro, 5^C Via Gentilino

IMG_0817

Categorie: Cronaca in Classe, Cultura, Il nostro quartiere, Libri/Film/Dischi | Tag: , , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: