Fuoricl@sse tra i 100 migliori giornali scolastici italiani

Nuovo riconoscimento per la nostra testata al Premio Nazionale “Giornalista per 1 giorno” 

Diplomi2014 Piccoli.pptxMILANO. Per il secondo anno consecutivo, il giornale online Fuoricl@sse ha ricevuto l’attestato di nomination del prestigioso Premio Nazionale “Giornalista per 1 giorno” indetto dall’associazione nazionale giornalismo scolastico Alboscuole. Il nostro giornale si è posizionato tra i cento migliori che a livello nazionale si sono distinti per qualità di informazione e fattura dei pezzi.

Il presidente, Ettore Cristiani, e la Commissione esaminatrice hanno selezionato Fuoricl@sse tra 1.625 giornali scolastici partecipanti, rinnovando la stima già dimostrata nella scorsa edizione e inviandoci “sinceri apprezzamenti per il lavoro profuso a favore delle nuove generazioni”. La cerimonia di premiazione si è svolta, come ogni anno, a Chianciano Terme durante il Meeting Nazionale Alboscuole, raccogliendo migliaia di studenti, docenti e dirigenti provenienti da tutte le parti d’Italia.

Il presidente di Alboscuole, Ettore Cristiani, con il dirigente, la redazione di Fuoricl@sse durante la sua vista lo scorso febbraio

Il presidente di Alboscuole, Ettore Cristiani, con il dirigente, la redazione di Fuoricl@sse e la professoressa Fumagalli, durante la sua visita lo scorso febbraio

La redazione ringrazia gli alunni (anche i più piccolini!) e i docenti di tutti i plessi che hanno collaborato alla consegna della nomination, esprimendo riconoscenza a chi ha sempre creduto e appoggiato il progetto. In primis, al dirigente scolastico, Giuseppe Vincolo, e al direttore, Lorenzo Di Palma, nonché allo staff direttivo, la vicaria Giovanna Venturino, e i referenti di plesso Beatrice Degradi, Bianca Fumagalli, Diana Gianazza, Ginetta Latini, Manuela Pasinetti.

Un grazie particolare va ad Alessandra LV. (1F), Alessandro A. (3D), Alessandro O. (1E), Alessia R. (2A), Federico P. (2D), Francesca S. (1F), Gabriele S. (2E), Isabelle M. (2A), Jacopo Z. (3C), Marco F. (3D), Nicolò L. (3C), Noemi T. (1E), Pietro M. (1A), Pietro Z. (3D), Renato F. (1C), Valentina S. (2B), e ancora ad Angela H. (2A), Angelo H. (1A), Cecilia A. (1F), Peyrot Z. (1D), Sharon DN. (1C), Martina P. (1D), ovvero a tutta la redazione fissa che, anche quest’anno, ha lavorato quotidianamente con impegno, dedizione e passione.

La redazione

redazione 2013-2014

Categorie: Cronaca in Classe, News | Tag: , , , , , , , , , , , , | 2 commenti

Navigazione articolo

2 pensieri su “Fuoricl@sse tra i 100 migliori giornali scolastici italiani

  1. Pingback: I.C. THOUAR – GONZAGA, MILANO, STUDENTI “FUORICLASSE” | Solferino 28, visite al Corriere

  2. Carlo Vallese

    Bellissimo!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: