Un giardino più divertente

Alla Scuola Primaria di via Gentilino nuovi giochi del cortile comprati grazie al “Mercatino delle Pesti”

Finalmente ci sono nuovi giochi in giardino! Sono stati acquistati grazie al ricavato del “Mercatino delle Pesti” organizzato durante le pulizie di primavera. Nella stessa occasione ogni bambino ha votato per scegliere il gioco che voleva mettere in cortile.

IMG_0818

L’iniziativa è stata progettata dall’Associazione Genitori Gentilino per rendere il giardino meno noioso. Così i genitori sono andati al Decathlon e con il ricavato del mercatino, che corrispondeva a circa 250 euro, hanno comprato un canestro da basket, due porte da calcio, tre tipi di palle diverse (due da calcio, due da pallavolo e due da basket), alcuni elastici, le corde per saltare e un tiro a segno. I giochi sono stati “inaugurati”, venerdì 16 maggio, alle due del pomeriggio, quando tutti gli alunni della scuola primaria sono usciti in giardino per una comunicazione da parte dell’Associazione Genitori. Subito tutti i bambini si sono buttati per prendere i nuovi giochi e tra le risate allegre e i palloni che rumoreggiavano ogni volta che cadevano a terra, alcuni ragazzi di quinta hanno intervistato Elena Gatti e Luca Santini, dell’Associazione Genitori Gentilino.

Per saperne di più, ecco le parole di questi genitori.
IMG_0821Perché avete organizzato questa iniziativa?
Luca: «Perché il giardino ci sembrava triste, noioso e malmesso e quindi volevamo dare ai bambini qualche opportunità in più per i giochi».
Quali sono stati i giochi più votati?
Luca: «I giochi più votati sono stati il canestro da basket e il mini-bowling che però non abbiamo potuto mettere perché visto che il giardino è malmesso, la palla non avrebbe rotolato a dovere e avremmo dovuto rifare la pavimentazione prima di istallarlo e la cosa sarebbe stata molto costosa».
È vero che questa idea vi è venuta all’inizio dell’anno?
Elena: «Sì, questa idea l’abbiamo avuta fin dall’inizio, dovevamo solo capire come realizzarla».
E ora siete soddisfatti nel vedere tutti questi bambini felici?
Elena: «Sì, siamo molto felici di vedere i bambini così contenti, ma soprattutto siamo felici perché abbiamo comprato questi giochi con l’aiuto dei bambini e senza loro non si sarebbe realizzato niente».
Ringraziamo l’Associazione Genitori Gentilino per aver reso il nostro cortile più bello e più divertente: un enorme GRAZIE!!!

Chiara Jo, Valentina e Lorenzo T. – Classi quinte, Via Gentilino

Categorie: Arte&Cultura, Sport/Gioco | Tag: , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: