Un ricordo bellissimo e indelebile

10352987_10201955953236214_1226732063600390837_nChe giornata il 20.5.2014, da portare nel cuore come un ricordo bellissimo ed indelebile. Ed eccolo il Sindaco entrare all’Istituto Thouar–Gonzaga di Via Brunacci. Un cartello con la scritta “Benvenuto Giuliano Pisapia” lo attende… e noi i bambini della 5^ C insieme ai nostri compagni delle altre classi e sezioni felici di questa visita.

Come il sindaco ci aveva promesso quando siamo stati a Palazzo Marino, è venuto nella nostra scuola. Natan e Cristian D.

Lo abbiamo accolto con l’Orfeo che abbiamo preparato nelle lezioni di musica durante questo anno. Jason e Maria

Noi bambini delle terze, quarte e quinte abbiamo suonato degli strumenti musicali: viole, violini, tamburelli e altri strumenti a percussione. Sembravamo una vera orchestra!! Vinicio e Gabriele

Poi siamo andati a mensa e abbiamo pranzato insieme a lui. Che emozione pranzare con il sindaco, il preside, le Insegnanti! Si respirava un clima di festa, di gioia e senza nessun imbarazzo. Sam e Davide

A mensa il sindaco Pisapia ha addirittura giocato con noi. Ci ha fatto una buona impressione. È stato simpatico e giocherellone. Non pensavo che una persona così importante come lui fosse così umile. Maria e Emanuele

1012594_10202749783084176_3617187492612502120_nIl 20 maggio, giorno della visita del sindaco, era il mio compleanno e, coincidenza, anche il suo. È venuto nella nostra classe la 5^C e insieme abbiamo spento le candeline e gustato l’ottimo tiramisù fatto dalla mia mamma. Sicuramente questo è stato un compleanno speciale che porterò sempre con me come un’esperienza unica. Cristian D.

Per noi è stata una giornata meravigliosa, ci siamo divertiti tanto. Ero così eccitato dell’arrivo del sindaco che non ho dormito. Anche se lo avevo già visto mi ha fatto sempre una grande emozione rivederlo. Spero di incontrarlo di nuovo. Cristian P. e Gabriele

Sai sindaco oltre ai nostri pensieri personali ti vogliamo dedicare uno scritto personalizzato e sopratutto che parla di noi, della nostra classe, delle nostre Insegnanti e di questi cinque anni trascorsi insieme:abbiamo imparato le regole fondamentali della vita, il rispetto per tutti gli esseri umani, come se avessimo costruito una casa e ogni volta che un pezzetto di muro cedeva, pronte le maestre a far si che non crollasse la costruzione… e tu di costruzioni te ne intendi visto ciò che stai realizzando con la tua squadra perché l’EXPO rimanga per sempre LA REALIZZAZIONE DELLA CITTA’ DI MILANO.

1527071_10201922372916727_5817886678718433351_nLe nostre Insegnanti ci hanno insegnato cosa significa imparare e cioè prima sbagliare e poi capire i propri errori, sia nella vita che nelle prove di verifica.; ci hanno insegnato a sorridere ed è quello che facciamo ogni mattina appena svegli ed è quello che abbiamo fatto, appena confermato che saresti venuto nella nostra scuola; ci hanno insegnato a vivere con magica serenità l’avventura “Scuola”. Hanno saputo con la loro pazienza e disponibilità capire ogni carattere, hanno dispensato sorrisi e condiviso le ansie per una verifica o la preparazione per i progetti realizzati.
In questi cinque anni con il loro aiuto siamo riusciti ad arrivare sul podio della città di Roma per il progetto “Play Energy” di cui ti abbiamo reso partecipe; siamo stati principali testimoni per il progetto “Italo” e poi non dimentichiamo che siamo venuti a trovarti in ufficio a Palazzo Marino e ben sappiamo che è un privilegio.
Per noi è un piacere immenso averti qui nella nostra classe tra di noi e sai una cosa? Un giorno ripensandoci, quando magari saremo all’università, diremo NOI ABBIAMO AVUTO L’ONORE DI AVERE IL PRIMO CITTADINO DI MILANO. E chissà se qualcuno di noi pubblicherà un libro e ti citerà.
In questi cinque anni, abbiamo costruito un bagaglio da portare nel nostro cuore che nessuno ci potrà sottrarre.
Caro sindaco nell’accoglierti con un caldo abbraccio ti gridiamo un forte BENVENUTO NELLA SEZIONE 5^ C, il piacere di stare insieme a te e condividere questo momento sarà per sempre un bellissimo ricordo.

I RAGAZZI DELLA 5^ C DI VIA BRUNACCI

Categorie: Cronaca in Classe | Tag: , , , | 12 commenti

Navigazione articolo

12 pensieri su “Un ricordo bellissimo e indelebile

  1. antonella

    Bravi ragazzi, brave maestre….una giornata speciale…con una persona speciale. Antonella Cursano (mamma di Samnang 5^C)

  2. loredana

    Bellissimo articolo….grandi questi bambini. Loredana Schiavi

  3. antonello

    …e mentre guardo le foto e l’articolo un filo di emozione mi pervade…bravi ragazzi della 5^c siete speciali tutti. Antonello Sgariglia (papà di Samnang 5^C)

  4. matteo

    BELLO L’ARTICOLO..BRAVI BAMBINI E BRAVE LE MAESTRE CHE SANNO COGLIERE…COME DIRE “L’ATTIMO”. MATTEO GUZZETTI

  5. antonello

    …e mentre vi leggo un filo di emozione mi pervade…bel percorso e brave maestre: l’articolo è bellissimo.Bambini siete strepitosi. Antonello (papà di Samnang 5^ C)

  6. franca

    Ciao ragazzi siete bravissimi….belle foto..bravo Sindaco.Franca

  7. liliana

    Conosco alcuni bambini di questa Sezione, davvero in gamba e bravissimi. Brave maestre per il lavoro fatto. Liliana

  8. Anna

    Bravi ragazzi! Continuate a vivere con magica serenità l’avventura “scuola”! Il Sindaco farà senz’altro il tifo per voi! Anna (collega di Antonella Cursano)

  9. soumia

    BRAVISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII I RAGAZZI DELLA 5^C…E ORA VI AUGURIAMO, NOI MAMME, UN BUON VIAGGIO….PER IL VOSTRO FUTURO…OVUNQUE SIA LA DESTINAZIONE…
    Rezzouqui Soumia (mamma di Gabriee 5^C)

  10. paola

    Bravissimi e complimenti.
    Sicuramente ci sarà l’occasione per un piacevole invito a Palazzo Marino, giusto per contraccambiare la festosa ospitalità.Paola

  11. rossella

    siamo fieri di avere dei futuri uomini così in gamba. Complimenti ragazzi. Rossella

  12. Teresa

    I miei complimenti ai bambini e alle maestre Ersilia ed Eluisa di 5^ C per il lavoro e il grande percorso fatto. Grazie di cuore. Teresa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: